bootstrap template

Chi Siamo

La Clinica della Scarpa è un'azienda a conduzione familiare nata, insieme al Centro Commerciale Pilastro, nel 1983 nella sede di Bologna in Via Pirandello dove si trova tuttora, svolgendo attività di riparazione calzature, borse, cinture e vendita di accessori.

Il fondatore, Nino Righetti, da subito affiancato dalla figlia Daniela della quale è stato maestro, ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Presidente Nazionale dell' Ordine dei Calzolai, con lo scopo primario di valorizzare la categoria e di uniformare sia le conoscenze che le tecniche di lavorazione delle singole imprese.

A tal fine è stato tra gli organizzatori, negli anni '90, del concorso nazionale "Il Cuoio e il Calzolaio" che radunava i migliori calzolai d' Italia in una gara di riparazione di calzature di alto livello qualitativo al fine di dimostrare le proprie abilità.

Nel 2000 la gestione dell' azienda è passata a Daniela, che, mantenendo gli stessi standard di qualità e professionalità che da sempre ha caratterizzato la Clinica della Scarpa, ha rinnovato ed ampliato l' offerta per il cliente aggiungendo la vendita di calzature e cinture di ottima qualità "Made in Italy".

Clinica della Scarpa snc
Via Pirandello, 18/A
40127 - Bologna

Email: info@clinicadellascarpa.it
Tel: +39 051 500326